Vacanze in Alto Adige, sull’altopiano dove il sole non manca mai

Maranza in estate

Prati in fiore e una vista panoramica su tutta la Val Pusteria: questa è Maranza in estate. Oltre 300 malghe e rifugi in cui assaporare la cucina locale a base di ingredienti di stagione. L’area vacanze Gitschberg-Jochtal è un vero paradiso per gli escursionisti quanto per gli amanti della buona cucina. 

bsc7381.jpg
imgp0225.jpg

Per esplorare il paesaggio attorno a Maranza con le sue montagne e i suoi splendidi laghi non c’è che l’imbarazzo della scelta tra escursioni, tour in mountain bike e voli in parapendio. Meta molto apprezzata è il Monte Cuzzo con la sua cima panoramica. Da Maranza parte anche la funivia che porta rapidamente a 2.500 m di quota: il punto di partenza ideale per tante belle camminate nella natura. Accanto alla stazione a monte gli ospiti trovano una piattaforma panoramica da cui si gode di una vista spettacolare a 360° su oltre 500 cime, dalle Dolomiti di Sesto a sudest alle Alpi Venoste a nordovest.

p1140377.jpg
imgp0386.jpg

Ai nostri ospiti alla ricerca di attività più soft regaliamo offriamo in omaggio la AlmencardPlus che dà accesso gratuito a funivie, treni, bus e musei.