Discese spassose per tutta la famiglia a Gitschberg-Jochtal

Slittare a Maranza in Alto Adige

Tra le discese facili a misura di bambino e le piste più impegnative e ricche curve, i patiti dello slittino a Maranza non si annoiano mai. Una volta raggiunto il punto di partenza si sale in slitta e ci si sfida in divertenti volate verso valle. 

A Maranza le piste da slittino sono ben 4. Ideale per i neofiti è la pista artificiale vicino ai campi da tennis. La pista naturale Monte Cuzzo si snoda attraverso il bosco fino alla stazione a valle di Maranza. Dal rifugio Moser nella romantica Valle di Altafossa si diparte una pista facile lunga 5 km. Il tracciato più bello è quello che parte dalla malga Fane in Val di Valles e si snoda attraverso paesaggi pittoreschi su una lunghezza di 3 km. Per chiunque avesse voglia di una slittata romantica, una sera a settimana la pista rimane illuminata anche dopo il tramonto.

rodeln_1.jpg Gitschberg
rodeln_2.jpg

E poi si sa, ogni slittata che si rispetti fa tappa in un rifugio! Dopo essersi scaldati davanti al fuoco e aver assaporato una bella minestra si può tranquillamente affrontare l’ultima discesa che riporta a valle.