Sole e sci con vista sull’altopiano di Gitschberg-Jochtal

Sciare a Maranza in Alto Adige

Dall’Hotel Ambet si parte direttamente con gli sci ai piedi: a pochi metri si trova infatti la stazione a valle della cabinovia a 8 posti da cui poi si prende la funivia per il rifugio Nesselhütte (2.100 m) poco sotto la cima del Monte Cuzzo nel cuore dell’area sciistica Gitschberg-Jochtal.

Uno skipass - 3 comprensori: Maranza-Gitschberg, Jochtal e Plose: 80 km di piste con neve sicura servite da 21 impianti, cabinovia di collegamento tra i centri sciistici Jochtal e Gitschberg

ski_1.jpg
ski_2.jpg Gitschhütte

Nei Monti di Fundres sciare è un vero piacere: le piste ampie in atmosfera rilassata sono l’ideale per gli sciatori amanti della natura. I due comprensori sciistici Maranza-Monte Cuzzo e Jochtal-Valles sono collegati tra loro tramite un impianto e offrono 50 km piste tra 1.300 e 2.500 m di quota. 

ski_3.jpg Jochtal
ski_4.jpg Gitschberg

Per i principianti ci sono due scuole di sci certificate mentre i piccoli ospiti si divertono in compagnia degli assistenti nei tre parchi del mondo bimbi “Zwergele Winterwelt”, ideali per muovere i primi passi sugli sci. Qua e là si trovano diverse trattorie tipiche.

ski_5.jpg
ski_6.jpg Gitschberg

Voglia di una scarica di adrenalina? Allora il funpark di Valles è l’indirizzo che fa per voi. Un parco in cui gli amanti del freestyle e dello snowboard si mettono alla prova tra salti e acrobazie da brivido. E dato che anche l’occhio vuole la sua parte non ci si può certo perdere le piattaforme panoramiche in cima al Monte Cuzzo e accanto alla stazione a monte.