Sci, racchette da neve e slittino a Maranza

Un inverno all’insegna dell’attività all’Hotel Ambet in Alto Adige

A Maranza la giornata in vacanza inizia con una discesa mozzafiato o una camminata sulla neve. Ed è proprio camminando sul manto bianco che ci si gode al meglio il silenzio magico che avvolge le montagne in inverno. I sentieri perfettamente preparati portano alle destinazioni più belle o alle baite in cui fare sosta come il rifugio Bacher, il rifugio Großberg o la malga Kiener. Molti dei rifugi tipici sono aperti anche in inverno e accolgono gli avventori con un punch fumante e specialità della cucina altoatesina. 

Nei dintorni di Maranza si trovano anche molte altre belle destinazioni degne di una visita con tutta la famiglia come gli originali mercatini di Natale dell’Alto Adige di Brunico, Bressanone, Chiusa e Bolzano.

gitschberg_jochtal.jpg

Cosa vedere in Alto Adige e dintorni in inverno

Le bellezze attorno a Maranza

Nel mese di dicembre, i centri storici di Bressanone, Chiusa, Brunico, Bolzano Merano si animano di un’atmosfera particolare. Gli originali mercatini di Natale dell’Alto Adige propongono manufatti di artigianato artistico e specialità tradizionali. Non manca mai di stupire i visitatori la bella Piazza Terme a Merano che nel periodo natalizio si presenta nella sua veste più colorata ed elegante. Altrettanto affascinanti sono le casette di Piazza Walther a Bolzano. Una visita ai mercatini può essere abbinata ad un pomeriggio di relax alle Terme di Merano o al museo archeologico di Bolzano dove Ötzi, una delle mummie più celebri al mondo, non manca mai di stupire i visitatori di tutte le età.

Siamo a vostra disposizione per organizzare con voi le vostre gite. 

aktiv_winter_1.jpg Brixen
aktiv_winter_2.jpg Bruneck