L’esperienza alpina all’Hotel Ambet di Maranza

Attività e dintorni

L’esperienza alpina all’Hotel Ambet di Maranza

Attività e dintorni

L’esperienza alpina all’Hotel Ambet di Maranza

Attività e dintorni

L’esperienza alpina all’Hotel Ambet di Maranza

Attività e dintorni

Accesso diretto al sentiero e alla pista

Il nostro hotel si trova a quota 1.400 m ai piedi dell’area sci & malghe Gitschberg-Jochtal. La vicina cabinovia permette di guadagnare quota rapidamente e partire per le camminate e le gite in montagna più belle.

Vacanze rilassate in una posizione strategica: dopo la colazione ci si infila gli sci o gli scarponi e in pochi minuti si è già sulle piste o sul sentiero, pronti per una giornata all’aperto. Grazie all’ottima posizione del nostro hotel, in un attimo si è già immersi nella natura. La funivia Maranza-Rio Pusteria si trova a soli cinque minuti a piedi da noi e anche l’impianto di risalita è comodamente raggiungibile con gli scarponi in estate e con gli sci in inverno. Bastano pochi minuti per ritrovarsi circondati da imponenti crode.


web-1635.jpg
web-5152.jpg

Dopo una giornata sulle piste o una camminata in montagna si torna in hotel dove ci si gode un panorama invidiabile sulle Dolomiti, la cima Gaisjoch, il Monte Cuzzo, la Valle Isarco e tutta la Val Pusteria fino alle Dolomiti di Sesto.

Anche la vostra auto va in vacanza! In estate, ciascun ospite riceve infatti la AlmenCard PLUS che permette di utilizzare gratuitamente tutti e tre gli impianti di risalita così come bus e treni in tutto l’Alto Adige.

foto_dachterrasse.jpg

Con la sua atmosfera rilassata, l’area sciistica Gitschberg-Jochtal
è ideale per chi muove i primi passi sugli sci ma anche per i più
esperti che trovano pane per i loro denti su 50 km di piste
perfettamente preparate. Le piste collegano la cima del Monte Cuzzo con
Maranza e gli amanti del carving possono sbizzarrirsi sul Passo di
Valles. Generosamente esposte al sole, le piste da fondo e i sentieri escursionistici riservano panorami mozzafiato.

bsc7099.jpg Gitschberg Jochtal
bsc7442.jpg Gitschberg Jochtal

In estate Maranza è una vera mecca per gli appassionati delle camminate in montagna. I sentieri, molti dei quali partono direttamente dal nostro hotel, si snodano attraverso splendidi boschi e prati, come ad esempio nella pittoresca Valle di Altafossa. Da Valles si raggiunge la meravigliosa Malga Fane a quota 1.739 m. Per i più allenati il Monte Cuzzo e la Cima della Capra sono un richiamo irresistibile. Per ridurre tempi e fatica si può scegliere di salire in funivia. La regione delle malghe Gitschberg-Jochtal è un paradiso anche per gli amanti della mountain bike e del parapendio. 

bsc7696.jpg
bsc5107.jpg